top of page

Convocazioni arbitrali
FISD

Regolamenti e specifiche generali dell'attività federale FISD.

Compensi per convocazioni arbitrali
Di seguito lo schema dei compensi relativi alla convocazione arbitrale in base al tipo di Competizione FISD. 
 

Tipologia GIUDICI
COMPETIZIONI FISD
COMPENSI
ORE LAVORATIVE
Internazionali WIDS
CNU Campionato Nazionale Universale
500,00 / 1 giorno
8 ore al giorno
Internazionali WIDS
MNA Medaglia Nazionale Assoluta
400,00 / 1 giorno
8 ore al giorno
Nazionali FISD
MIR Medaglia Interregionale
300,00 / 1 giorno
8 ore al giorno
Nazionali FISD
CNA Competizione Nazionale Aperta
300,00 / 1 giorno
8 ore al giorno

*Il compenso sarà versato tramite bonifico istantaneo sul codice IBAN intestato al Giudice Federale, al termine della prestazione/giornata.

Modalità di convocazione ed operatività

  • Tutte le competizioni della FISD prevedono per il loro svolgimento, un pannello giudicante di soli 5 (cinque) giudici federali diplomati FISD, così suddivisi: 4 (quattro) giudici federali FISD + Il Presidente Federale FISD, ognuno dei quali è retribuito per la prestazione secondo lo schema presente in questa pagina.

  • Ogni giudice federale può operare per un massimo di 8 ore al giorno, al termine delle quali sarà sostituito da altro giudice federale.

  • La convocazione arbitrale è soggetta a dei REQUISITI obbligatori che il giudice federale deve possedere.

  • L'operatività del Presidente Federale come giudice delle competizioni FISD può superare le 8 ore al giorno lavorative.
     

  • La convocazione sarà inviata dalla segreteria FISD a mezzo PEO (Posta Elettronica Ordinaria)  al giudice federale 20 (venti) giorni prima della competizione per cui lo/la stesso/a è convocato. Il/La convocato/a dovrà inviare accettazione entro, e non oltre, 3 giorni lavorativi dalla data di invio dell'email da parte della segreteria. La mancata risposta entro i termini previsti è considerata come NON ACCETTAZIONE.

  • Il convocato, successivamente alla sua accettazione, riceverà il TICKET - Biglietto di viaggio emesso ed acquistato dalla segreteria FISD, e riceverà la prenotazione alberghiera, effettuata ed acquistata dalla segreteria FISD che andrà a coprire le giornate lavorative interessate. Le spese di vitto, alloggio e viaggio sono totalmente a carico della FISD per ogni giudice federale.

bottom of page